domenica 17 aprile 2011

L'Uomo Vivo leggendo questa pagina di domenica si è intristito... Chesterton un depresso, un poeta da strapazzo, un sognatore...

Cosa ne pensate di questa frase?

"La vita quotidiana è una romantica avventura" di Gilbert Keith Chesterston.
Commentate... :)

Miglior risposta - Scelta dai votanti

per conto mio che non ho studiato nulla di filosofia Gilbert Keith Chesterston viveva nel mondo dei sogni e non ha mai provato a vivere la vita realmente come si svolge o si svolgeva ai suoi tempi. oppure più che un filosofo era un poeta da strapazzo o anche un gran sognatore tanto è vero che io da povero ignorante qule sono ho sempre ritenuto i filosofi dei gran sognatori
100% 1 Voto
  • 1 ritiene questo contenuto buono

Non è quello che stavi cercando? Prova Yahoo! Search

 

Altre Risposte (4)

  • "Quotidiana" e "avventura" non possono coesistere nella stessa frase, e se le ha messe insieme per fare un paradosso, non mi piace e non condivido. La quotidianità è la tomba di tutto.
    0% 0 Voti
  • SE NON MI RICORDO MALE NE MANCA UN PEZZO CHE ESPRIME IL CONCETTO PIU' IMPORTANTE

    "La vita quotidiana è la più romantica delle avventure e soltanto l'avventuriero lo scopre"

    UNA BELLA FRASE CONSIDERATO CHE CHESTERSTON ERA UN DEPRESSO :)
    0% 0 Voti
  • aggiungerei: "....molto raramente"
    0% 0 Voti
  • Dove viveva nel paese dei balocchi?
    0% 0 Voti

4 commenti:

Samuele Baracani ha detto...

Se mi etichetti mi annulli, diceva Kierkegaard, e non posso che trovarmi splendidamente d'accordo...

Ser Jacques ha detto...

E noi combatteremo anche per questi uomini tristi! Sì, che dolore, ma che commozione: se solo sapessero come il quotidiano possa diventare una finestra e non una tomba, se solo potessero vivere la stessa allegria di GKC. Noi ci battiamo per la felicità e il destino dei nostri fratelli uomini, anche per chi ha chiuso le porte in faccia al mistero del mondo, non sapendo in realtà di non stare aspettando altro che Lui.

Buona avventura, avventurieri!

Kris ha detto...

...un santo perchè non definibile e non classificabile dalla pletora di poveri ignoranti..."quando vi insulteranno e diranno ogni cosa contro di voi" diceva Gesù dei suoi, è lampante che Gilbert è dei suoi e per questo è santo in pectore. Non avvilirti, dal cielo il nostro opera anche per questi pivelli!

Riccardo ha detto...

I santi sono sempre pietre di scandalo per molti uomini, questa è una prova in più della sua santità.